Alessia Venturi presenta La gita in montagna.

Dettagli della notizia

Venerdì 28 giugno alle ore 20:30 | sala del Municipio di Fonzaso (Piazza I Novembre,14).

Data:

19 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Con l'intento di promuovere e diffondere il valore sociale dei libri quale strumento di crescita personale, culturale e civile l'Amministrazione Comunale per il tramite della Biblioteca Civica invita la cittadinanza a partecipare alla presentazione del libro La gita in montagna scritto dalla giovane esordiente Alessia Venturi, che si terrà venerdì 28 giugno 2024 alle ore 20:30 presso la sala del Municipio di Fonzaso (Piazza I Novembre, 14).
Modera la serata Francesco Padovani, storico Bibliotecario del Comune di Pedavena (BL) giunto alla meritata pensione dopo oltre 42 anni di onorata carriera al servizio degli utenti.

La gita in montagna.

Una storia avvincente che cattura il cuore e l'anima! Carla famoso avvocato di Torino è una promettente donna di successo che, assorbita dall'incessante lavoro e dalla brillante carriera, ha forzatamente tenuto in disparte i propri sentimenti.

Marco maestro di sci a Courmayer, non ha mai preso davvero in considerazione l'idea di crescere rinunciando alla scoperta del vero amore.

Mirko poliziotto in servizio a Firenze è un uomo allegro, espansivo e spiritoso che nella sua vita privata ha sempre evitato i legami duraturi.

Filippo professore a Bologna è una persona educata, seria e molto ligia alla professione, sempre propenso e disponibile ad ascoltare, confortare e dare consigli agli altri.

Diana cameriera in un rifugio in montagna, è una ragazza giovane e solare ma allo stesso tempo insicura ed estremamente fragile.

I cinque protagonisti si sono conosciuti diversi anni prima in occasione di una vacanza a Cortina d'Ampezzo, a seguito della quale non hanno avuto l'occasione di rivedersi tutti assieme.

Come spesso accade, vita e relazioni li hanno portati inevitabilmente ad allontanarsi l'uno dall'altro, facendo sì che quel primo incontro sia stato anche l'ultima occasione per trascorrere del tempo assieme.

Una gita progettata ma poi rimasta incompiuta, lì porterà a rincontrarsi nuovamente rivivendo le forti emozioni lasciate in sospeso.

L'Autrice - Alessia Venturi.

Alessia Venturi è una giovane esordiente nel mondo della scrittura, nata a Feltre il 16 maggio 1990 da padre professore e madre comandante della Polizia Locale.

Ha conseguito la maturità scientifica e la Laurea Magistrale presso il Dipartimento Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Trento.

Dopo aver superato l'esame di Avvocato, decide di cambiare strada occupandosi di consulenza del lavoro.

Ha sempre tenuto nel cassetto il sogno di inseguire l'arte: è nata in una casa piena di cultura ed è un'appassionata di cinema.

 

Ultimo aggiornamento: 19/06/2024, 16:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri