BIBLIOTECARIO PER UN GIORNO

Dettagli della notizia

Iniziativa per bambini e adolescenti dai 7 ai 14 anni

Data:

03 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Cosa fa un bibliotecario? Com’è organizzata una biblioteca? Come si trova un libro riposto negli scaffali? Queste e molte altre domande troveranno adeguate ed esaustive risposte grazie all’iniziativa Bibliotecario per un giorno, promossa dall’Amministrazione Comunale per il tramite della Biblioteca Civica.

Il progetto rivolto ai bambini e agli adolescenti dai 7 ai 14 anni ha l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani sull’importanza che rivestono le biblioteche per lo sviluppo della comunità: un luogo dedito alla cultura, alla socializzazione e alla crescita personale.

L’iniziativa prevede la realizzazione di un primo ciclo di quattro incontri su prenotazione obbligatoria gratuita all'indirizzo biblioteca@comune.fonzaso.bl.it fino ad un massimo di 3 partecipanti per singola fascia d’orario (primo turno dalle ore 10:00 alle ore 10:30 – secondo turno: dalle ore 10:30 alle ore 11:00) che si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale nelle seguenti date:

- sabato 22 giugno 2024

- sabato 29 giugno 2024

- sabato 06 luglio 2024

- sabato 13 luglio 2024

Gli adolescenti saranno i protagonisti di un divertente e stimolante viaggio che permetterà loro di stare dietro al bancone, aiutando il Bibliotecario ad effettuare il prestito all’utenza, la ricollocazione a scaffale dei testi, la ricerca dei libri richiesti, la timbratura e l’etichettatura delle nuove opere letterarie.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato in ricordo della piacevole giornata.

Per consentire la massima partecipazione all’iniziativa, il progetto sarà presentato alla cittadinanza sabato 15 giugno alle ore 10:30 presso la sede della Biblioteca Civica.

Ultimo aggiornamento: 03/06/2024, 12:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri