Descrizione
Martedì 21 ottobre 2025 alle ore 17:00 presso la Sala del Municipio, si terrà un nuovo incontro del Gruppo di Lettura (GdL) promosso dal Comune di Fonzaso (BL), per il tramite della Biblioteca Civica, allo scopo di incentivare e diffondere il libero accesso al mondo della cultura e dell'informazione, favorendo altresì la scoperta di opere anche diverse dai propri gusti letterari, ma ugualmente meritevoli di essere lette.
Durante il sesto incontro pubblico dell'anno, i partecipanti si confronteranno sull'opera La sagra del delitto a cura dell'autrice Agatha Christie.
La partecipazione al Gruppo di Lettura è libera. gratuita e aperta alla cittadinanza.
La sagra del delitto
In questo avvincente e intrigante romanzo noir, il ricco Sir George Stubbs decide di ravvivare la tradizionale festa di beneficenza con una "finta caccia all'assassino".
Peccato che qualcuno decida di giocare sul serio... e il cadavere, stavolta, è tutt'altro che finto.
Per fortuna, tra gli ospiti c'è anche Hercule Poirot, che trasforma il piacevole momento conviviale in un'indagine degna del suo nome.
Un giallo tranquillo ma carico di atmosfera, perfetto per coloro che sono alla ricerca di una lettura d'evasione, con un tocco di mistero.
Agatha Christie
Pseudonimo di Agatha Miller, è la più famosa giallista al mondo e una delle più prolifiche scrittrici di ogni tempo.
Ha al suo attivo circa ottanta opere, tradotte in più di cento lingue e vendute in oltre due miliardi di copie.
Oltre ai gialli e ai copioni teatrali, vanta la pubblicazione di sei romanzi d'autore, un'autobiografia e un libro di viaggio.
Nel 1971 riceve il più alto riconoscimento britannico, diventando Donna dell'Impero.