Il Natale degli Animali. Racconti, animazioni e musica.

Dettagli della notizia

Un pomeriggio speciale per immergerci insieme nella magia del Natale attraverso piacevoli storie, divertimento e tanta allegria.

Data:

18 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In attesa dell'arrivo imminente del 25 dicembre e del nuovo anno, proseguono le attività culturali della Biblioteca Civica di Fonzaso (BL) dedicate ai piccoli lettori, con Il Natale degli Animali.

Uno spettacolo di lettura animata e musica dal vivo per bambini dai 4 ai 10 anni, che sarà portato in scena da Cristina Gianni e Davide De Bona appartenenti alla Compagnia Teatro Piteco, lunedì 23 dicembre 2024 alle ore 17:00 presso la Sala del Municipio, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Il Natale degli Animali. Animazioni e musica con Cristina Gianni e Davide De Bona.

Un piccolo Babbo Natale, troppo piccolo per portare i suoi regali ai bambini di tutto il Mondo, decide di diventare il Babbo Natale degli animali del bosco, che come lui vengono esclusi dai festeggiamenti e dalle sorprese.

Inizia così questo Natale degli Animali, una serie di racconti in cui i protagonisti sono un orso che vuole restare sveglio, una tartaruga che vuole dormire, una renna e un leprotto molto generoso... perchè il Natale è una festa per tutti.

Teatro Piteco - The covers On beat.

La compagnia Teatro Piteco è la sezione culturale di The Covers-On Beat, che nasce più di vent'anni fa come Associazione Culturale Musicale operando principalmente nell'area del Triveneto, non tralasciando alcune uscite a livello nazionale e all'estero.

Dal 2010 l'Associazione si occupa anche di teatro e nel 2017 si è costituita la compagnia Teatro Piteco, grazie alla collaborazione artistica di due attori, Francesco Marchi e Cristina Gianni, e di un musicista, Davide De Bona.

Punto di forza di Teatro Piteco è senz'altro la poliedricità e l'interesse verso la sperimentazione di vari linguaggi: la compagnia ha collaborato e collabora tutt'ora con musicisti, esperti di arti visive, giornalisti e artisti in generale dando vita a numerosi spettacoli di teatro per l'infanzia, teatro di figura, teatro cuvile e progetti di lettura.

Ultimo aggiornamento: 18/12/2024, 15:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri