laboratori creativi per adolescenti

Dettagli della notizia

Laboratori gratuiti rivolti a ragazzi e ragazze dei Comuni del Distretto di Feltre.

Data:

28 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Laboratori gratuiti per ragazzi e ragazze dai 12 anni nell'ambito del progetto "Scintille creative" (Piani di intervento in materia di Politiche giovanili Giovani e Generattività - DGR 1206/2022). I laboratori si svolgeranno a Feltre, nell'Aula magna della Palazzina Bonsembiante - Campus "Tina Merlin" in via Borgo Ruga 42/a. Il numero per la richiesta di informazioni e iscrizioni, anche via WhatsApp è il seguente: 3517229807 (Cooperativa sociale Obiettivo Famiglia).

Primo Laboratorio da venerdì 24 maggio a venerdì 21 giugno (ogni venerdì) dalle ore 16:30 alle ore 19:00:
“Theatre lab” - Teatro alla scoperta di sé
Condotto da Irene Van Dijken, diplomata alla scuola internazionale di creazione teatrale Helikos di Firenze.
Con questo laboratorio teatrale si andranno a scoprire le basi del teatro e dell'improvvisazione attraverso giochi teatrali e di gruppo. Nulla da imparare a memoria: basterà lasciarsi trasportare dal proprio istinto creativo, dalle emozioni e cercare di far riposare la mente per dare spazio al gioco, alla scoperta di tutte le parti di sé, nelle loro fantastiche sfaccettature.

Secondo Laboratorio: mercoledì 26 e venerdì 28 giugno, martedì 2 e giovedì 4 luglio dalle ore 16:30 alle ore 18:30:
"Music emotional Lab" - Viaggiare tra emozioni e musica
Condotto da Silvana Carraro, laureata in Psicologia ed esperta di musica.
Nel laboratorio espressivo emotivo con la musica attraverso ritmi, melodie ed esperienze musicali originali si potranno sperimentare nuovi strumenti e tecniche che aiuteranno i partecipanti a raccontare la loro storia in modo originale e divertente. Non serve essere musicisti, basta la voglia di mettersi in gioco. Si partirà per un viaggio nella propria identità sonora per tornare con una nuova consapevolezza su di sé e sui propri obiettivi, divertendosi, facendo nuove esperienze e conoscenze.

Terzo Laboratorio martedì 9, 16 e 23, mercoledì 10, 17 e 24 luglio dalle 10:00 alle 12:00:
“Creative movement lab” – Creatività in movimento
Condotto da Beatrice Bresolin, danzatrice e coreografa.
Il laboratorio di movimento creativo sarà un’occasione per incontrarsi e dare spazio ai corpi e al piacere di muoversi liberamente, sperimentando la soglia tra controllo e abbandono. Si potrà ascoltare il proprio corpo attraverso giochi, esplorazioni individuali e collettive, semplici pratiche coreografiche supportate dalla musica, mettendosi in relazione con gli altri e stimolando la creatività, magari scoprendo potenzialità inesplorate. Sarà un’occasione per esprimersi, conoscersi, divertirsi, acquisire consapevolezza e fiducia in sé stessi e negli altri.

Ultimo aggiornamento: 28/05/2024, 14:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri