Paolo Rocchetti presenta il libro Tra il cielo e la terra.

Dettagli della notizia

Il Corpo Umano è immagine di Dio, creato per realizzare uno dei più importanti scopi della vita: la consapevolezza di sè.

Data:

02 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Fonzaso (BL) per il tramite della Biblioteca Civica è lieto di ospitare venerdì 08 novembre 2024 alle ore 20:30 presso la Sala del Municipio, la presentazione del libro Tra il cielo e la terra di Paolo Rocchetti, pubblicato da Michael Edizioni.

Tra il cielo e la terra | Sinossi.

Il nostro mondo sta cambiando forma. Conoscere noi stessi è condizione alquanto necessaria per poter scegliere consapevolmente un nuovo e più umano modo di vivere.

Da questo punto di vista, il nostro corpo è il più com'pleto ed esatto "testo" sulle nostre origini e la nostra vera natura che sia mai stato scritto.

La sua forma e la sua fisiologia evidenziano il senso e lo scopo della nostra presenza sulla terra. Risulta commovente apprendere come il corpo custodisca straordinarie e a volte dimenticate abilità: siamo infatti intessuti di potere, bellezza, magia, poesia, amore, gentilezza, piacere, abilità di relazione e cooperazione, potere di guarigione, veggenza.

Tra il cielo e la terra propone un viaggio nella bellezza dell'Essere Umano e del suo destino di viaggiatore di mondi. Pagina dopo pagina la nostra reale natura si svela ai nostri occhi.

La bellezza del progetto e la meraviglia della sua realizzazione e del suo pieno compimento, risvegliano in noi la scelta di vivere in fondo il nostro destino come la più straordinaria delle avventure.

Paolo Rocchetti | L'autore.

Nato a Rovereto nel 1956, si laurea in Medicina nel 1982 presso l'Università di Verona con una tesi sperimentale sul ruolo di rame e cerulo-plasmina nell'infiammazione umana.

Nel 1985 si diploma in agopuntura cinese presso la Scuola Cissam del Dott. Martinelli a Padova. Tra il 1985 e il 1990 segue i corsi di omeopatia del Dott. Lenna a Padova, di iridologia dei dottori Sigfrid Rizzi (massimo iridologo in Italia al tempo), del Dott. Padre Emilio Ratti e di Domenico Bassi.

Apprende inoltre i principi della floriterapia di Bach da Gabi Krause, diventando un esperto nel campo.

Da sempre interessato allo studio e alla divulgazione della Medicina naturale, ha tenuto svariati corsi in scuole pubbliche e private, ricoprendo per quindici anni il ruolo di docente di anatomia, fisiologia e patologia presso la Scuola di Naturopatia Galileo Galilei a Trento.

Co-fondatore del Centro Studi il Cerchio, conduce percorsi di crescita finalizzati ad elevare la qualità della vita nelle cinque dimensioni corpo, mente, relazioni, ambiente e consapevolezza.

In questi ambiti ha ideato un personale ed innovativo metodo di lavoro denominato "percorsi di guarigione: la via del cuore".

 

Ultimo aggiornamento: 02/11/2024, 10:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri