Sara Piazza presenta il libro I giorni della merla.

Dettagli della notizia

In un piccolo paese delle Dolomiti Bellunesi, un avvenimento all'apparenza insignificante segna la vita del giovane Luigi.

Data:

16 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Fonzaso (BL) per il tramite della Biblioteca Civica è lieto di ospitare venerdì 22 novembre 2024 alle ore 20:30 presso la Sala del Municipio, la presentazione del libro I giorni della merla a cura della giovane autrice Sara Piazza, edito da LuoghInteriori.

Durante l'evento si alterneranno alcune letture proposte da Jessica Da Re.

I giorni della merla- sinossi.

In un piccolo paese situato alle pendici delle Dolomiti Bellunesi, durante i freddi giorni della merla. un avvenimento all'apparenza insignificante segna la vita del giovane Luigi.

La sua famiglia, nel rigido inverno, è costretta ad accogliere nel calore domestico perfino i maiali appena nati. Questo particolare ricordo susciterà nel protagonista una voglia di riscatto, che coinvolgerà ogni aspetto della quotidianità: dal lavoro alla famiglia, portando Luigi a percorrere la propria strada senza mai perdere la sua vera identità, restituendo al lettore la splendida unicità di una vita normale.

Un intenso e coinvolgente viaggio che non ha bisogno di toni epici, ma pulsa e respira nella quotidianità più autentica e genuina.

Una poesia da cogliere silenziosamente, che si lascia certamente apprezzare da chi ha ancora la pazienza di dermarsi ad ascoltarla.

Sara Piazza - l'autrice.

Originaria dell'Alpago, ha vissuto per diversi anni a Venezia, dove nel 2005 si laurea in Lingue e Letterature Ispaniche presso l'Università Ca Foscari.

In seguito ha tradotto numerose opere poetiche di scrittori spagnoli e latino americani come Guadalupe Grande e Jorge Ariel Madrazo, collaborando altresì con riviste quali Fili di acquilone e Versodove, approfondendo tematiche legate alla realtà multietnica e multiculturale dell'America Latina.

Appassionata di scrittura, è stata finalista al Concorso letterario Raccontare l'emigrazione veneta.

Ultimo aggiornamento: 16/11/2024, 09:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri