Descrizione
La cultura è un bene essenziale per promuovere il benessere e lo sviluppo della nostra società: ci include e rende partecipi della comunità, alimenta il nostro essere cittadini ponendoci in condizione di immaginare, prima ancora che costruire, il nostro futuro come singoli e come collettività.
Può essere praticata in tante forme diverse, tra cui la lettura, via d'accesso al mondo della conoscenza e dell'informazione, oltre che fattore abilitante all'apprendimento continuo.
Condividendo appieno quanto sopra riportato, il Comune di Fonzaso per il tramite della Biblioteca Civica, è lieto di ospitare venerdì 17 gennaio 2025 alle ore 20:30 presso la Sala del Municipio, la presentazione del libro Un destino da raggiungere (Atile Edizioni) a cura di Valentina Cibien.
Modera l'incontro Edoardo Comiotto, poeta, scrittore, giornalista, Commendatore al Merito della Repubblica Italiana.
Iscritto all'ordine Giornalisti del Veneto, ha collaborato con numerose testate e radio tv private, ricoprendo altresì il ruolo di direttore responsabile di vari periodici e riviste.
Valentina Cibien - l'autrice.
Nata nel 1985 a Belluno, risiede a Limana con il marito e due figli, circondata dall'affetto dei suoi animali domestici. Appassionata di ricamo, di preparazione e decorazione di dolci, da sempre ama dedicarsi alla lettura.
Nel 2020 ha reso pubblico in tiratura limitata il breve ma intenso racconto autobiografico Solo un respiro, dove ha descritto la sua esperienza diretta sulla morte perinatale e le emozioni vissute, devolvendo l'intero ricavato all'Associazione Onlus CiaoLapo, che sta al fianco anche di chi si trova ad affrontare il lutto di feti e neonati in prossimità del momento del parto.
Un destino da raggiungere è il suo primo libro.
Sinossi
Azzurra e Riccardo hanno due bambini e vivono una tranquilla vita familiare scandita dalla routine quotidiana, fino all'arrivo di Alex.
Qualcosa inciderà sulla loro stabilità di coppia, al punto che la giovane donna scivolerà in un lavorio interiore, che la spingerà ad analizzare sè stessa e il rapporto coniugale.
Comincerà così un percorso evolutivo che la determinerà a cambiare il suo stile di vita, ma quale destino l'attenderà?
Un libro che parla in modo aperto e semplice, dell'amore e delle differenze tra un vero e proprio rapporto di fiducia e attrazione e un altro che, invece, è sinonimo di una routine quasi tediosa e fastidiosa, a lungo andare.